MANInVOLLEY

4 Maggio 2025

Giunto alla sua 11^ edizione, si svolgerà il 04 maggio 2025 il torneo di pallavolo di maggior prestigio del Comitato Territoriale FIPAV di Udine: MANInVOLLEY 2025.


Nato nel 2012 da un’idea dell’allora presidente Ferruccio Riva, si distingue per essere unico nel suo genere. Inserito nel contesto di una delle più importanti ville venete del XVIII secolo, Villa Manin. Situata a Passariano di Codroipo e di proprietà di Lodovico IV Manin, ultimo doge della Serenissima, veniva dallo stesso utilizzata come residenza estiva.


Il colonnato (esedre) della piazza tonda sembra abbracciare i tanti piccoli atleti, il che rende maggiormente affascinante questo torneo. Quando lo sport, in particolar modo se intenso come divertimento, rispetto e amicizia, sposa la cultura, tutto diventa più magico.


Il torneo è riservato al volley s3, la pallavolo per i più piccoli dai 6 ai 12 anni, che parte dal gioco, con poche semplici regole, per arrivare alla pallavolo dei grandi. E’ aperto a tutte le società della Regione, alle scuole secondarie di primo grado che hanno aderito al progetto “volley s3” ed alle scuole aventi rapporti di collaborazione con le Società. Sul prato della piazza tonda saranno allestiti una trentina di campi. L’obbiettivo di questo Comitato è quello di crescere nei numeri di anno in anno per raggiungere ed anche superare il record dell’evento che è di 1200 piccoli atleti partecipanti.


Per l’allestimento dell’evento il Comitato Territoriale FIPAV di Udine si avvale della preziosa collaborazione della Società ASD Volley Codroipo, alla quale va il nostro sentito ringraziamento.

MANInVOLLEY2025