Domenica 1 agosto ore 19.00
Il motore della stagione concertistica della Civica Orchestra di fiati “G.Verdi” – città di Trieste 2021 sarà la Passione, che può essere declinata in tante sfaccettature; in modo particolare il concerto “Hellfire” presenterà un percorso musicale dove l’atmosfera sarà gotica e misteriosa, peccaminosa e tenebrosa, in cui la musica trascinerà l’ascoltatore a passeggio con il Diavolo, ma anche con altri “mostri”, come il Gobbo di Notre Dame, i vampiri, il Fantasma dell’Opera.
La prima parte del concerto sarà completamente orchestrale e verranno proposti brani altamente descrittivi e coinvolgenti, mentre la seconda parte vedrà protagonisti i cantanti Anna Viola e Raffaele Prestinenzi, che interpreteranno brani tratti da diversi Musical. L’atmosfera tenebrosa e infernale, verrà poi resa leggera e divertente dal brano finale, ovvero “Disco Inferno”, che permetterà di concludere in maniera giocosa un viaggio musicale intrigante e diabolico.
Civica Orchestra di fiati “Giuseppe Verdi” – Città di Trieste
Direttore: m° Matteo Firmi
Cantanti: m° Anna Viola e m° Raffaele Prestinenzi
Presentatore: Mathia Neglia
Prenotazione posto a sedere al numero 3703752439 – info@orchestradifiati.it
Il concerto avrà capienza limitata e si svolgerà nel rispetto delle normative Anti-Covid in materia di spettacoli dal vivo. Le informazioni riguardo le modalità di accesso e le regole comportamentali da seguire verranno pubblicate a ridosso dei concerti, in ottemperanza alla normativa vigente.