20/10, 17/11, 8/12, 15/12 2024 e 26/01/2025 ore 11:30
Cinque appuntamenti con la musica a Villa Manin la domenica, all’ora dell’aperitivo in collaborazione con Camino Kammerchor
Il Camino Kammerchor è una formazione vocale specializzata nel repertorio vocale contemporaneo. Nasce nel 2012 in seno alla Corale Caminese, in occasione del festival Camino Contro Corrente. È diretta da Francesco Zorzini.
Fin dalla sua fondazione il CKC si è distinto per la scelta di un repertorio non tradizionale.
Come coro ospite di diverse edizione del Festival Camino Contro Corrente ha promosso la composizione e la prima esecuzione assoluta di lavori originali. Ha inoltre sempre coltivato la passione per la musica più antica in un costante dialogo tra tradizioni passate e nuovi linguaggi.
Gli attuali componenti del Camino Kammerchor sono: Erica Zanin e Francesca Espen, soprani; Martina Bravin e Chiara Panigutti, contralti; Carlo Zorzini, tenore; Martino Zanelli,
basso.
20.10.2024 AGHE&AGHE, acque che ispirano il canto.
In questo concerto proponiamo una raccolta di brani che appartengono a culture, stili e lingue differenti, nei quali l’acqua è la presenza ricorrente.
17.11.2024 €CONOMY CLASS, denaro sonante!
Parlare di soldi in musica? Si può? Forse è un tema che a prima vista può apparire sconveniente, eppure c’è una lunga tradizione di compositori che si sono cimentati sull’inusuale argomento, sia attraverso la riproduzione delle folkloristiche urla dei mercati di città, sia attraverso riflessioni a volte critiche, a volte sognanti sui soldi, sulla ricchezza, sulla povertà.
08.12.2024 VIVALDI IN VILLA, concerti per violino e archi del primo Settecento
L’orchestra d’archi giovanile Santa Margherita di Anduins vuole far risuonare alcuni fra i più concerti per violino ed archi del primo Settecento. Tali pagine sono state pensate e scritte per essere eseguite in luoghi ricercati e raccolti come ad esempio la nostra Villa Manin nel cui salone da poco restaurato le note di Vivaldi e Bach troveranno la loro più adatta sede.
15.12.2024 IN LAUDIBUS, canti sacri per il Natale
Non può mancare un appuntamento dedicato alla musica sacra e in particolare alla fecondissima tradizione natalizia. Il concerto, pur allontanandosi dalle melodie più frequentate, offre un ricco ed originale excursus sul Natale, attingendo dalle tradizioni musicali di tutto il mondo.
26.01.2025 DOLCISSIMI LEGAMI, poeti e musicisti fra ieri e oggi
Il concerto propone inedite corrispondenze nate da incontri fuori dal tempo che mettono in dialogo autori antichi con artisti contemporanei.
I concerti si terranno nel Salone centrale di Villa Manin. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili.