Garantire il più ampio accesso al patrimonio culturale è una priorità di Villa Manin

ACCESSIBILITÀ DELLA VILLA
Villa Manin è visitabile dagli utenti con ridotta capacità motoria grazie ad una rampa che agevola l’ingresso al piano terra del corpo gentilizio e a un ascensore che conduce al primo piano. 
Una sedia a rotelle di cortesia è disponibile al bookshop su richiesta.
I servizi igienici per disabili sono collocati al piano terra vicino all’ingresso.

ACCESSIBILITÀ DEL PARCO
L’ingresso al parco a persone con ridotta capacità motoria e alle carrozzine è favorito da rampe. I viali del parco hanno un sedime di ghiaino che li rende percorribili dagli utenti con ridotta capacità motoria e da carrozzine. Anche all’interno del parco sono presenti i servizi igienici per disabili.

PARCHEGGI
Oltre ai due grandi parcheggi a sud del complesso monumentale non custoditi, con stalli per auto e pullman, nella piazza antistante la villa sono presenti stalli riservati ai disabili.

SERVIZI DIDATTICI
Saranno resi disponibili nei prossimi mesi supporti didattici di assistenza culturale alla visita. Particolare attenzione sarà riservata e percorsi dedicati a visitatori con disabilità visiva.

SITO WEB

Feedback e recapiti 

Per inviare segnalazioni su casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità scrivere alla casella di posta elettronica: accessibilita.erpac@regione.fvg.it

Nella e-mail è necessario indicare

  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • url della pagina web o sezioni dell’app oggetto della segnalazione
  • descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato
  • strumenti utilizzati (sistema operativo, browser, tecnologie assistive)

La mail accessibilita.erpac@regione.fvg.it è controllata dal Protocollo.