I segreti di Villa Manin
Anche quest’anno Villa Manin partecipa alla terza edizione della manifestazione Giornata delle Ville Venete in programma il 19 e il 20 ottobre 2024.
Domenica 20 ottobre alle 10:00 e alle 14:00 sarà possibile partecipare a due visite accompagnate speciali.
Assieme a chi lavora a Villa Manin visiteremo stanze normalmente non accessibili al pubblico, scopriremo segreti e aneddoti, ascolteremo leggende lontane e storie più vicine nel tempo.
Una visita esclusiva per conoscere un po’ di più di questa villa veneta dimora dell’ultimo Doge della Repubblica di Venezia, e quartier generale di Napoleone Bonaparte.
Dopo la visita accompagnata sarà possibile proseguire la visita di Villa Manin in maniera autonoma. In questo periodo è possibile vedere le mostre T3rza Terra – Michelangelo Pistoletto e Cittadellarte a Villa Manin con le opere del maestro dell’arte povera e Villa Manin. Il re, il Kaiser e le oche, una raccolta di immagini e filmati che racconta la storia più recente della villa dogale.
Informazioni per la visita
La visita è a rivolta ad un massimo di 15 persone a gruppo, dura circa un’ora al prezzo di 12,00€ a persona (gratuita per i minori di 12 anni accompagnati da un adulto pagante)
Gli spazi interni hanno dimensioni ridotte e sono collegati, talvolta, da scale strette e ripide. Per questi motivi non sono accessibili a persone con problemi di deambulazione, a bambini su passeggini e carrozzine.
Per prenotare il proprio posto si può scrivere all’indirizzo email bookshop@villamanin.it o telefonare al numero 0432.821258 specificando se si è titolari del Grand Pass Amico delle Ville Venete.
Maggiori informazioni sull’associazione Amici delle Ville Venete sono disponibili a questo link