domenica 06/10/2024 ore 17:30
Domenica 6 ottobre alle 17:30 presso la sala riunioni di Villa Manin continua la 31° rassegna “I Concerti della Domenica” organizzata dall’Associazione Musicale e Culturale “Città di Codroipo”.
Questo concerto, realizzato con il sostegno della Regione FVG e dell’ Erpac, vedrà in scena i giovani strumentisti del dipartimento di musica moderna della scuola di musica di Codroipo Aurora Giavedoni e Gioele Stringaro assieme al Supercoro, compagine corale formata da ospiti, operatori e volontari dei centri per la disabilità La Pannocchia, Il Mosaico e C.S.R.E. di Codroipo diretti dal M° Giorgio Cozzutti.
Il concerto spazierà con un repertorio legato alla canzone d’autore partendo dai Beatles e arrivando fino ad Elisa. Sarà impossibile non essere coinvolti da quest’ora di musica e condivisione dove la differenza diventa emozione e partecipazione.
Duo Giavedoni-Stringaro
Aurora Giavedoni e Gioele Stringaro, entrambi allievi chitarristi della Scuola di Musica “Città di Codroipo” sono fondatori della band “Ordine Sparso” che ha realizzato numerosi concerti sul territorio. Dal desiderio di mettersi in gioco e sperimentare è nato il duo chitarre e voci che offre l’opportunità ai due giovani musicisti di spaziare nel repertorio della canzone d’autore in ambito prevalentemente pop-rock.
Programma:
Is this the world – Queen
Patience – Guns n’ roses
If i could fly – One Direction
The man who sold the world – Nirvana
Time – Pink Floyd
Sultans of Swing – Dire Straits
Supercoro
Il Supercoro è un progetto di inclusività sociale che unisce in una compagine corale gli utenti dei tre centri di disabilità del codroipese (Il Mosaico, C.S.R.E., e La Pannocchia). Questo coro nato in sinergia con l’Associazione Musicale e Culturale “Città di Codroipo” riunisce utenti, operatori e volontari concretizzando in musica una vera esperienza di inclusività. Il coro fondato nel 2008 ha realizzato numerose esibizioni pubbliche portando sempre entusiasmo, freschezza e un grande messaggio di condivisione attraverso la musica. E’ diretto dalla sua fondazione dal M° Giorgio Cozzutti.
Programma:
Il pescatore – Fabrizio De Andrè
L’anno che verrà – Lucio Dalla
Diamante – Zucchero
Dipende – Jarabe De Palo
Eppure sentire – Elisa
Il gatto e la volpe – Edoardo Bennato
Aula riunioni di Villa Manin.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili.