Tapir!

7 agosto 2024 ore 18:30

Il sestetto alt-folk londinese Tapir! arriva in Italia per due unici appuntamenti con “The Pilgrim, Their God and The King Of My Decrepit Mountain”, l’album di debutto pubblicato da Heavenly Recordings e prodotto da Hywel Pryer e Yuri Shibuichi degli Honeyglaze, che ha già riscosso notevoli consensi da parte del pubblico e della critica, tanto da essere già considerati la “Next Big Thing” della musica britannica.

Questo disco multiforme fonde arte popolare, folklore e sperimentazione alt-folk, promettendo un’esperienza unica e coinvolgente: i Tapir! sono una fusione di musica, teatro, mitologia e narrazione; utilizzando dipinti, scenografie, paesaggi sonori e cortometraggi nei loro spettacoli dal vivo, i Tapir! invitano lo spettatore in un mondo emozionante e misterioso.

Formatisi nel 2019, dopo un solo concerto all’iconica George Tavern, il lockdown li ha costretti a sviluppare il progetto online. “The Pilgrim, Their God and The King of My Decrepit Mountain” è stato assemblato gradualmente con l’aiuto del collettivo artistico My Life is Big. La band ha reclutato amici per creare il mondo di The Pilgrim, i suoi costumi e set. L’album segue una struttura in tre atti, raccontando la storia di un viaggiatore solitario, The Pilgrim, in un viaggio attraverso un paesaggio fantastico di foreste, mari e montagne popolate da creature magiche. L’etica collaborativa dei Tapir! deriva dallo spirito inclusivo della George Tavern. Quando Yuri Shibuichi degli Honeyglaze li vide dal vivo, li incoraggiò a registrare le loro canzoni. Il suo entusiasmo e l’attenzione dopo il Green Man Rising del 2022 hanno spinto la band a prendere il progetto più seriamente. La produzione giocosa di Shibuichi si adatta alla natura umile e DIY dei Tapir!

Tapir concerto nel parco di Villa Manin 7 agosto 2024

Mercoledì 7 agosto 2024 - ore 18:30

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

INGRESSO GRATUITO sino a esaurimento dei posti disponibili (capienza 1.000 persone)

Per maggiori informazioni: info@vignapr.it

Evento realizzato in collaborazione con Vigna PR

Vigna PR logo
Logo Villa Manin