Contributi per le scuole in visita alla Ville Venete

Contributo visite didattiche

Dal 19 marzo al 9 aprile 2024

È online il Bando “Turismo scolastico in Villa 2024” promosso dall’Istituto Regionale Ville Venete assieme all’Associazione per le Ville Venete e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia.

Il bando prevede l’erogazione, da parte dell’Istituto Regionale Ville Venete, di un contributo a sostegno delle spese sostenute per le visite didattiche effettuate nelle Ville Venete fino ad un massimo di 500,00€ per ciascuna domanda.

È rivolto alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, ai percorsi triennali e quadriennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) del Friuli Venezia Giulia.

Il modulo di richiesta del contributo deve essere trasmesso via PEC all’indirizzo villevenete@pecveneto.it e sottoscritto dal legale rappresentante dell’Istituto scolastico. 

Le domande possono essere presentate dal 19 marzo al 9 aprile 2024,  verrà redatta la graduatoria in base all’ordine di arrivo.

A questo link è possibile scaricare il bando con tutte le informazioni.

A Villa Manin organizziamo diverse opportunità didattiche incentrate sulla storia della villa e sulle mostre presenti, coinvolgendo gli studenti con percorsi dedicati. 

Per maggiori informazioni: email info@villamanin.it tel 0432.821211

 

Villa Manin foto di Fabrice Gallina