LANGUAGE:
MENU

mostre

L’ATELIER DEI FIORI. Gli abiti di Capucci incontrano le immagini di Gardone

Dal 17 marzo al 20 maggio 2018 nella sala Esposizioni di Villa Manin, Codroipo

L’ATELIER DEI FIORI

Gli abiti di Capucci incontrano le immagini di Gardone

 

Il mondo floreale come ispirazione è il tema di questa mostra che fa incontrare le creazioni tessili del Maestro Roberto Capucci, la cui Fondazione è da poco approdata a Villa Manin, e le immagini di Massimo Gardone.

Per Roberto Capucci la natura rappresenta una delle principali fonti di ispirazione, pressoché inesauribile, da cui attingere, per poi riproporla in tutta la sua forza e spettacolarità nelle volute geometriche delle sue creazioni.

Saranno in esposizione 20 abiti di Capucci che dialogheranno con 18 immagini di Gardone, la cui visione del mondo naturale e floreale si fonde sorprendentemente con quella del couturier romano dando vita ad una mostra profondamente armonica.

La mostra si svilupperà su 12 situazioni di abiti e immagini di cui 9 montate su mega pannelli alti 2 metri, 1 riproduzione su carta da parati, 3 stampe su tessuto che fluttueranno al centro della sala ed 1 riproduzione su tappeto di velluto.

Di grande effetto sarà l’esposizione degli abiti “fluorescenti” che a luci accese metteranno in risalto l’immagine di Gardone che a luci spente si ritroverà nella fluorescenza dei ricami.

 

Inaugurazione sabato 17 marzo alle ore 11.30 in sala Esposizioni di villa Manin.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 maggio 2018.

 

ORARI: venerdì 15.00-18.30; sabato e domenica 10.30-13.00 / 13.30-19.00

 

INGRESSO GRATUITO